La ditta Toscano oggi

La seconda generazione imprenditoriale -Michele e Silvio Toscano- crescono in un ambiente dove famiglia ed attività sono legate indissolubilmente. Quindi formano la loro capacità professionale e la loro conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione alla scuola del padre, che affiancano validamente nello sviluppo dell'azienda e nella creazione -nel 1981- dell'attuale moderno laboratorio.

Oggi, con decenni di attività alle spalle, la Ditta Toscano -condotta da Michele e Silvio, cui si è affiancata ormai la terza generazione con Massimiliano- rappresenta una delle realtà imprenditoriali più attive ed affermate della Provincia di Savona: ai numerosi e prestigiosi lavori eseguiti a livello regionale (stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Principe; passeggiate a mare di Albissola e Loano; Chiesa di Luceto, Basilica di Santuario, Chiesa di S. Rita; Cassa di Risparmio di Savona, Banca d'Italia di Savona; Soggiorno militare di Sanremo; lotti dei Cimiteri di Savona, Albisola, Varazze, Rapallo e Bordighera; Ristoranti e Discoteche rinomati) e a livello nazionale (Ospedale Militare di Bologna; Piazza della Libertà a Casteggio in provincia di Pavia), in questi anni si sono affiancati interventi a livello internazionale, con particolare riguardo al Principato di Monaco, alla Francia ed alla Svizzera (ville, esercizi commerciali, piscine).

Alle grandi opere la Ditta Toscano ha sempre affiancato ed affianca una continua e costante produzione di marmi e graniti di complemento per palazzi, case di civile abitazione, lapidi e tombe di famiglia, arredi interni ed esterni.

Professionalità nella lavorazione, qualità e varietà dei materiali, e competitivit√† economica, rendono la Ditta Toscano una delle più specializzate realtà imprenditoriali nel settore dei marmi, graniti, ardesie e pietre.

La lavorazione è effettuata con tecnologia d'avanguardia mediante l'uso di macchinari di ultima generazione, ma senza abbandonare l'impronta artigianale che riesce ad essere mantenuta e valorizzata grazie alla presenza di una manodopera altamente qualificata.

Dal 2000, il Gruppo Toscano garantisce, oltre alla fornitura dei lavorati, anche la posa in opera.